domenica 14 settembre 2014

Benvenuti!


Buonasera a tutti quelli che vorranno leggermi su questo blog.
Siamo nell'era del mettere in rete i propri pensieri: perché proprio io dovrei esimermi dal farlo?
La mia idea è quella di mettere nero su bianco le impressioni a caldo dopo aver letto un libro, le riflessioni che il libro mi ha suscitato durante la lettura e così via; non troverete una critica letteraria (per questo ci sono personalità ben più autorevoli di me), solo pensieri in libertà. Il nome del blog ovviamente è ispirato al cappellaio matto di “Alice nel paese delle meraviglie”. Nel mio caso piccolo perché per raggiungere le sue vette ne ho di strada da fare, e matto perché non ho un genere che prediligo rispetto ad un altro, per cui mi può incuriosire un romanzo leggero come un testo sulle religioni, una spy story come un fumetto: leggo quello che mi va di leggere in quel preciso momento in cui allungo la mano in uno scaffale della biblioteca o libreria che sia. Spero che questo blog possa essere di interesse a qualcuno.
Il piccolo libraio matto.

Nessun commento:

Posta un commento