mercoledì 27 luglio 2022

Gigi Paoli - Diritto di sangue

Giunti editore

Il titolare di un furgone che serve panini viene ucciso all’alba al parco delle Cascine a Firenze, non è una rapina. Un dirigente dell’ASL viene trovato morto in casa la settimana prima, quello che sembra un attacco di cuore, in realtà, non lo è. Nel giro di una settimana sono 4 le persone trovate morte a Firenze e hanno tutte un legame tra loro, erano ex BR e sospettati di essere stati i protagonisti di una sanguinosa rapina avvenuta il 31 dicembre del 1999. C’è un legame tra l’evento di allora e i fatti di oggi? Il giornalista Marchi, momentaneamente in malattia, è personalmente coinvolto dai fatti del 1999 e, quanto accade oggi, lo riporta a quei drammatici momenti; una bella gatta da pelare per Marchi e per gli investigatori.

Iniziare a leggere una serie dall’ultimo libro scritto non è il massimo, ma al tempo stesso, se avvincente, fa venire la voglia di colmare la lacuna, colmerò questa lacuna.

 

Frasi sottolineate

La realtà è una, aveva capito, ma i modi in cui la si osserva, con tutte le conseguenze del caso, sono infiniti.

Preferisco rischiare di sbagliare con la mia testa, piuttosto che avere la consapevolezza di fare una cazzata usando la tua". 

 

Diritto di sangue - Gigi Paoli - copertina 

Nessun commento:

Posta un commento