sabato 29 luglio 2023

Massimo Carlotto, Marco Videtta - Le vendicatrici: Eva – Einaudi. Stile Libero big

Eva è il secondo libro della serie Le vendicatricidi Massimo Carlotto e Marco Videtta.

Il romanzo è incentrato su Eva D'Angelo: una donna romana che gestisce una profumeria. Eva è una donna forte e indipendente, ma che ha anche un lato vulnerabile, lato sul quale fa leva suo marito Renzo: un uomo violento e manipolatore che lha lasciata indebitata.

La rottura definitiva tra i due avviene quando Eva si sente costretta a ripagare i debiti contratti da Renzo, è a questo punto che la protagonista non è più disposta a tollerare le violenze e le bugie del marito, decidendo di ribellarsi.

A questo punto entrano in gioco le altre protagoniste che abbiamo già conosciuto nel precedente libro (http://ilpiccololibraiomatto.blogspot.com/2020/10/massimo-carlotto-e-marco-videtta-le.html), infatti Eva si rivolge alle sue amiche Ksenia, Luz e Sara per chiedere aiuto e insieme intraprendono una serie di azioni contro Renzo e contro i suoi amici: un intero clan di Roma che hanno avuto la malsana idea di sfregiare la protagonista.

Il legame tra le quattro protagoniste si fa ancora più solido e complice quando si ritrovano a combattere contro i sorprusi e con tutta la determinazione che possono avere le donne quando sono protagoniste di un’ingiustizia.

Il libro è il capitolo 2 della serie e ci sono pochi rimandi alla storia iniziata nel precedente volume, comunque leggeteli in ordine.

Un libro che si legge sempre tutto di un fiato: avvincente, ma meno articolato rispetto al precedente. Nel finale ci viene presentato l’invito a continuare la storia con la terza protagonista: Sara.

Copertina del libro Le Vendicatrici. Eva di Massimo Carlotto, Marco Videtta

https://www.youtube.com/watch?v=4XSjsjJqOKI


Nessun commento:

Posta un commento